Nella Gazzetta Ufficiale n. 90 del 15 novembre 2019 è stato pubblicato un bando di concorso congiunto, per esami, per l’assunzione di 12 istruttori amministrativi, categoria C, a tempo indeterminato, di cui 11 posti a tempo pieno e 1 posto a tempo parziale 50%, con riserva di 2 posti a favore delle Forze Armate, da assegnare a vari Comuni della provincia di Pistoia, con ente capofila il Comune di Massa e Cozzile (PT)
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per partecipare al concorso per istruttori amministrativi in provincia di Pistoia, bisogna essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e del diploma di istruzione secondaria quinquennale.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 5 dicembre 2019, e dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica disponibile sul sito del Comune di Massa e Cozzile alla sezione Bandi di concorso.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- prova preselettiva – in caso pervengano più di 50 domande di partecipazione;
- prova scritta – potrà consistere in quesiti a risposta sintetica o in domande aperte;
- prova orale.
Nella prova orale sarà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e la capacità di utilizzo delle principali applicazioni informatiche.
Come prepararsi alle prove
Per prepararsi al concorso per istruttori amministrativi in provincia di Pistoia puoi consultare il manuale Edises.
Il testo consente di apprendere facilmente tutte le materie oggetto delle prove d’esame, dalle discipline di base (diritto costituzionale, amministrativo, degli enti locali, rapporto pubblico impiego, ordinamento contabile e attività contrattuale, reati contro la P.A.), alle discipline specialistiche dell’area amministrativa (attività, procedimento e privacy, anticorruzione e trasparenza, servizi comunali di interesse statale, principali servizi erogati dagli enti locali).
ACQUISTA
VUOI ESERCITARTI GRATUITAMENTE?
Per la verifica di inglese e informatica preparati con i manuali specifici.
Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso
La data, l’ora e il luogo dell’eventuale prova preselettiva o della prova scritta del concorso per istruttori amministrativi in provincia di Pistoia saranno resi noti esclusivamente con pubblicazione sul sito del Comune di Massa e Cozzile almeno 15 giorni prima del suo svolgimento.
Per restare aggiornato segui il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per istruttori amministrativi?
Segui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.