concorso specialisti contabili modena

Concorso per 29 amministrativi-contabili presso il Comune di Piacenza

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1369 del 05 agosto 2019 è stato pubblicato un concorso pubblico,  per esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 29 unità nel profilo di addetto amministrativo contabile (cat. C, posizione economica C1) con la riserva di 8 posti per i volontari delle FF.AA. presso il Comune di Piacenza
Scarica il bando

Requisiti e domanda di partecipazione

Per partecipare al concorso per amministrativi-contabili indetto dal Comune di Piacenza, bisogna essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • non essere stati licenziati dal Comune di Piacenza per mancato superamento del periodo di prova per il medesimo profilo.

I candidati devono presentare la domanda di ammissione al concorso con le modalità descritte nel bando, entro le ore 12:00 del trentesimo giorno dalla pubblicazione dell’estratto del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale, serie Concorsi ed esami.

Prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva;
  • prova scritta;
  • prova orale.

Nella prova orale verranno inoltre accertate le conoscenze rispetto alle principali applicazioni informatiche (internet, pec, posta elettronica, office, open office) e la conoscenza della lingua inglese.

Come prepararsi alle prove

istruttore-e-istruttore-direttivo-area-economico-finanziaria-enti-localiPer una preparazione efficace a tutte le prove previste dai concorsi per istruttore economico contabile scopri il nuovo manuale EdiSES 
Il volume si rivolge a tutti i partecipanti ai concorsi per Istruttore contabile, Istruttore direttivo contabile, Istruttore amministrativo-contabile, Istruttore direttivo amministrativo-contabile e Funzionario economico-finanziario (categorie C e D) indetti dagli enti locali per l’Area economico-finanziaria.
In omaggio il software di simulazione per esercitarsi online.
ACQUISTA
Preparati alla verifica di inglese e informatica con i manuali specifici.
 
 

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

La data dell’eventuale preselezione verrà pubblicata sul sito del Comune di Piacenza – Amministrazione trasparente – Bandi di concorso, con valore di notifica, almeno 15 giorni prima rispetto alla data della prova
Per restare aggiornato segui il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per personale amministrativo?
Segui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.