Nella Gazzetta Ufficiale serie Concorsi dell’11 novembre 2016, n. 89 è stata indetta una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di tre posti di istruttore tecnico categoria C, da assegnare all’area tecnica del Comune di Marino (RM).
Scarica il bando integrale
Comunicato inoltre sul sito dell’ente l’errata corrige dell’IBAN presso il quale effettuare il versamento della tassa di concorso per l’iscrizione della domanda di partecipazione.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di accesso
Per l’ammissione alle selezioni, oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- diploma di geometra o diploma di Laurea in Architettura o Ingegneria;
- non è previsto un limite massimo di età (limite minimo 18 anni).
Domanda di partecipazione
Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 30 novembre 2016. La domanda di ammissione dovrà essere redatta in carta semplice e sottoscritta, come da modello allegato al bando, a pena di nullità. La domanda deve essere inviata esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata – PEC, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.marino.rm.it al Comune di Marino – Dirigente Area VI, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.
Scarica il modello di domanda
Prove d’esame
La procedura concorsuale si articola nelle seguenti fasi di selezione:
- Prova preliminare eventuale (numero domande superiore a 20) test a risposta multipla sulle materie indicate dal bando;
- Prova scritta teorico-pratica sulle materie indicate nel bando;
- Prova orale, consistente in un colloquio sulle materie della prova scritta, oltre alla verifica della conoscenza dei più diffusi applicativi informatici e la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato tra l’inglese o il francese.
Per la prova in lingua straniera scegli i nostri volumi – SFOGLIA IL CATALOGO
Per la prova di informatica scegli il nostro volume
Leggi e scarica la guida gratuita ai test di informatica
Calendario delle prove di selezione
Il calendario delle prove, con la conferma del giorno ora e luogo in cui si svolgeranno le prove, elenco dei candidati ed eventuale rinvio, sarà pubblicato sul sito dell’ente con congruo anticipo.
- La prova preliminare eventuale avrà luogo in data 6 dicembre
- La prova scritta avrà luogo in data 13 dicembre 2016 alle ore 8:30
- La prova orale avrà luogo in data 20 dicembre 2016 alle ore 8:30
La stipula del contratto e la presa servizio dovrà avvenire, salvo diverse disposizioni dell’Ente, improrogabilmente, a decadenza dalla graduatoria entro e non oltre il 31 dicembre 2016.
Per rimanere sempre aggiornato segui il Calendario delle scadenze