concorsi comune di lanciano

Concorso per 4 istruttori direttivi tecnici presso il Comune di Lanciano

Sulla Gazzetta Ufficiale n.56 del 17 luglio 2018 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 istruttori direttivi tecnici presso il Comune di Lanciano, da destinare ai settori lavori pubblici (2 posti) e programmazione urbanistica ed ambiente (2). Prevista la riserva di un posto in favore dei volontari di ferma breve e ferma prefissata delle Forze Armate congedati senza demerito e dei volontari in servizio permanente.
Scarica il bando

Requisiti di ammissione

Oltre ai requisiti generali per l’ammissione ai concorsi pubblici, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio o titoli equipollenti; laurea triennale in Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile, Ingegneria Civile ed ambientale o titoli equiparati;
  • abilitazione alla professione di Ingegnere o Architetto.

Domande di partecipazione: termini e modalità di presentazione

La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice e indirizzata al Sindaco del Comune di Lanciano – Piazza Plebiscito, 60 – può essere inviata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.lanciano.chieti@legalmail.it.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è Giovedì 16 agosto 2018.

Struttura delle prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • prima prova scritta: redazione di un elaborato e/o quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate all’interno del bando;
  • seconda prova scritta: sviluppo di argomenti pratici relativi agli ambiti normativi della prima prova;
  • prova orale: colloquio sulle materie delle prove scritte e su argomenti specifici indicati nel bando; verifica della conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione fosse superiore a 100, sarà stabilita una prova preselettiva consistente in una serie di quesiti a risposta multipla.

Guida alla stesura di un elaborato

Inserisci un indirizzo mail valido

scarica pdf

Consigli per la preparazione

Ecco i volumi da consultare per una preparazione completa alle prove di selezione previste dal concorso:

Calendario delle prove

Il diario completo delle prove di selezione previste sarà pubblicato sul sito istituzionale almeno quindici giorni prima dello svolgimento.
Segui gli aggiornamento sul nostro calendario delle scadenze.