La Regione Veneto ha lanciato un piano di assunzioni per laureati a tempo indeterminato: sono stati pubblicati quattro concorsi per 46 funzionari diversi profili.
Questi i posti messi a concorso:
- 16 posti di funzionario amministrativo
- 10 posti di funzionario economico
- 5 posti di funzionario tecnico
- 15 posti di funzionario tecnico agroforestale
Gli argomenti dell'articolo
Chi può partecipare ai concorsi 46 funzionari Regione Veneto
Per poter partecipare ai concorsi, i candidati devono essere in possesso di una delle lauree triennali o magistrali specifiche per profilo oltre ai requisiti generali richiesti per la partecipazione alle selezioni pubbliche.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite il Portale del Reclutamento entro il 22 luglio.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Per tutti i profili sono previste le seguenti fasi di selezione basate sui vari programmi d’esame:
- preselezione: si svolgerà in presenza di almeno 400 domande di partecipazione per ogni profilo e consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla sulle materie previste per la prova scritta, compreso l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle abilità richieste ai fini della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione così come indicato dal Syllabus “Competenze digitali per la PA”
- prova scritta: avrà un contenuto teorico-pratico e potrà consistere nella predisposizione di un atto o nella soluzione di un caso concreto oppure in una serie di quesiti a risposta aperta e sintetica o a risposta multipla sulle materie specifiche relative ai vari profili
- prova orale: prevede un colloquio sulle materie indicate nei bandi; inoltre, partendo da casi concreti, i candidati dovranno cimentarsi in una o più prove situazionali. Durante la prova è previsto anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle abilità richieste ai fini della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione così come indicato dal Syllabus “Competenze digitali per la PA”
Libri per la preparazione
Per la verifica di inglese e informatica prevista sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Bandi e aggiornamenti sui concorsi
Per tutti i dettagli scarica i bandi completi>>
Tutte le comunicazioni relative alle prove e gli elenchi dei candidati ammessi saranno pubblicati sul Portale del reclutamento e sul sito istituzionale della Regione Veneto.