concorso programmatori estar toscana

Concorso per programmatori: 13 posti all'Estar Toscana

Sulla Gazzetta Ufficiale n° 89 del 12 novembre 2019 è stato pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 13 programmatori, categoria C, a tempo indeterminato, da assegnare al Dipartimento ICT di Estar Toscana

Scarica il bando

Requisiti per l’ammissione

I candidati al concorso per programmatori all’Estar Toscana devono essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici e essere in possesso del diploma di perito in informatica o altro equipollente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado e corso di formazione in informatica legalmente riconosciuto.

Modalità e termini di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata in forma esclusivamente telematica, tramite il portale della Estar alla sezione concorsi entro le ore 12.00 del 12 dicembre 2019.

Le prove d’esame

Il concorso per programmatori alla Estar Toscana prevede le seguenti prove d’esame:

  • eventuale preselezione
  • prova scritta
  • prova pratica
  • prova orale

Durante la prova orale la commissione accerterà anche la conoscenza della lingua inglese.

Come prepararsi alle prove?

Per la preparazione alla prova preselettiva è disponibile il volume per Superare la prova a test: una guida operativa per la risoluzione dei quesiti ai concorsi
Per la preparazione alla prova di inglese è disponibile il manuale specifico la prova di inglese: manuale completo di teoria ed esercizi commentati per l’apprendimento e l’esercitazione della lingua inglese.

Calendario delle prove

L’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove del concorso sarà pubblicato, senza invio di comunicazione al domicilio, sul sito internet di Estar nella sezione Concorsi nella pagina relativa al concorso.
Per tutti gli aggiornamenti, consulta il calendario delle prove.
Sei interessato ai concorsi per personale tecnico e informatico?
Segui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità di lavoro.