Sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 del 17 maggio 2019 è stato pubblicato un bando di concorso per collaboratori sanitari per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 tecnici di neurofisiopatologia presso l’Azienda Ospedaliero-universitaria (AOU) Città della Salute e della Scienza di Torino.
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Domande di partecipazione: termini e modalità di presentazione
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, tramite procedura descritta nel bando, entro il 17 giugno 2019.
Requisiti di ammissione
Oltre ai requisiti generali per l’ammissione ai concorsi pubblici, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- Laurea di I livello in Tecniche di Neurofisiopatologia (o titolo equipollente);
- iscrizione al relativo albo professionale.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:
- Valutazione Titoli: Titoli di carriera, titoli accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici, curriculum formativo e professionale. Per le specifiche sull’attribuzione del punteggio si rimanda alla lettura del bando.
- prova scritta: tema o questionario a scelte multiple su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso;
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
- prova orale: colloquio su argomenti attinenti la materia oggetto del concorso, accertamento conoscenza di elementi di informatica e verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese o francese
Come prepararsi alle prove
Per una preparazione completa a tutte le prove di selezione del concorso per collaboratori sanitari consigliamo i seguenti volumi:
- Manuali lingue straniere con teoria ed esercizi;
- Manuale di Informatica con teoria ed esercizi.
Calendario delle prove e aggiornamenti sui concorsi
La data e la sede delle prove d’esame saranno pubblicai sul sito internet www.cittadellasalute.to.it non meno di venti giorni prima delle prove medesime.
Per restare aggiornato segui il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per personale tecnici di neurofisiopatologia?
Segui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.