L’Ausl di Piacenza ha indetto un concorso unico per l’assunzione di 5 logopedisti, a tempo indeterminato, da assegnare a varie Aziende del Servizio sanitario regionale della Regione Emilia Romagna.
Le sedi di assegnazione saranno l’Ausl di Piacenza, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, l’Ausl di Reggio Emilia, l’Ausl di Parma e l’Ausl di Modena.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Ai candidati al concorso logopedisti Emilia Romagna è richiesto il possesso dei requisiti generali per l’ammissione ai concorsi pubblici, la Laurea di primo livello in Logopedia (L/SNT2) e l’iscrizione all’Albo Professionale.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica compilando il modulo sul sito dell’Ausl di Piacenza entro il 3 ottobre.
Prove d’esame
La selezione si articolerà nelle seguenti fasi:
- prova scritta: consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti, anche legislativi, relativi alle attività del profilo professionale in tutte le aree di possibile intervento
- prova pratica: potrà consistere nell’esecuzione di tecniche specifiche, nella predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale e potrà vertere su aspetti tecnici e organizzativi dell’attività professionale
- colloquio: verterà sulle materie delle precedenti prove, sulla valutazione della conoscenza della lingua inglese e su elementi di informatica
Manuale per la preparazione
Per la preparazione alla verifica di inglese e informatica prevista per tutti i profili, consulta i volumi EdiSES:
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutti i dettagli scarica il bando completo>>
Tutti i dettagli sul concorso saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ausl di Piacenza e sui siti delle Altre Aziende sanitarie coinvolte nella selezione.