Pubblicato il bando di concorso pubblico per esami e titoli per la copertura di 12 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di istruttore Edile (cat. giuridica C del Comparto Regioni e Autonomie Locali).
Scarica il bando completo
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 10 agosto 2017. Tutti i dettagli sono riportati nel bando.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti
Possono partecipare al concorsi i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici (oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici)
- Diploma di Geometra o diploma di perito edile o diplomi corrispondenti
- Laurea o diploma di laurea in Ingegneria edile, Architettura, classi di urbanistica
Prove d’esame
I candidati al concorso dovranno sostenere le seguenti prove:
- Prova preselettiva eventuale (in caso di numero di domande elevato): quiz di tipo professionale sulle materie previste dal programma di esame. Saranno ammessi alla prova scritta i primi 200 candidati
- La prima prova scritta consisterà in domande a risposta aperta su temi oggetto del programma di esame
- La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consisterà nella realizzazione di un disegno bidimensionale con il programma Autocad, accompagnato dalle enunciazioni teoriche richieste, relative agli argomenti del programma di esame
- La prova orale si articolerà in un colloquio su temi oggetto del programma di esame e nella verifica del livello di conoscenza della lingua inglese (preparati alla prova di lingua inglese con il manuale specifico)
Calendario
Gli elenchi dei candidati ammessi al concorso saranno pubblicati a decorrere dal 4 settembre 2017.
Diari delle prove: almeno 15 giorni prima dello svolgimento della stessa.
Per tutti gli aggiornamenti sulle prove consulta il nostro calendario.