Sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 20 luglio 2018 è stato pubblicato un bando di concorso, per esami, per la copertura di 3 posti di istruttore amministrativo, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, presso il Comune di Narni e riservato ai soggetti disabili ex art. 1 legge n. 68/99, in possesso dell’iscrizione nell’elenco provinciale dei disabili di Terni e la residenza in uno dei comuni del territorio della provincia di Terni.
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
I candidati dovranno possedere, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:
- Iscrizione nell’elenco provinciale di Terni dei lavoratori disabili di cui all’art. 8 della Legge n° 68/1999 e s.m.i. alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al bando di concorso;
- Residenza in uno dei comuni compresi nel territorio della Provincia di Terni;
- Diploma di Scuola Media Superiore.
Domanda di partecipazione: termini e modalità di invio
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata entro il 20 agosto 2018 attraverso una delle seguenti modalità:
- consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Narni sito in Piazza dei Priori n. 1 – piano terra;
- inviata per lettera raccomandata A.R. entro lo stesso termine (farà fede la data del timbro postale);
- inviata telematicamente esclusivamente da casella di posta elettronica certificata (PEC) alla seguente PEC del Comune di Narni: comune.narni@postacert.umbria.it, trasmettendo la scansione della domanda firmata e degli allegati, tutto in formato pdf .
Nel bando sono specificati i documenti da allegare alla domanda.
Struttura delle prove d’esame
Il concorso si esplica nelle seguenti prove d’esame:
- prova preselettiva: prevista nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione siano superiori a 100 – composta da quiz a risposta multipla sulle materie indicate nel bando;
- prova scritta: svolgimento di un elaborato sulle materie indicate nel bando
- prova orale: colloquio sulle materie delle prove scritte; nel corso della prova sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e dei principi base dell’informatica.
Risorse di studio
Ecco i volumi consigliati per la preparazione alle prove d’esame previste dal concorso:
- MiniManuali di Diritto: i volumi contengono una trattazione sintetica degli argomenti legati al diritto;
- Manuale di Lingua inglese: per acquisire le conoscenze di base. Il libro contiene anche esercizi commentati;
- Manuale di Informatica: elementi fondamentali della materia ed esercizi suddivisi per argomento e livello di difficoltà.
Calendario delle prove
L’eventuale comunicazione dell’effettuazione della prova preselettiva, con l’elenco dei candidati ammessi e l’indicazione del luogo, giorno ed ora della prova, avverrà mediante inserimento sul sito internet del Comune di Narni (www.comune.narni.tr.it-amministrazione trasparente-Bandi di concorso) e all’Albo Pretorio.
La data ed il luogo di svolgimento delle prove del concorso saranno comunicati esclusivamente tramite avviso pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Narni e sul sito Web (www.comune.narni.tr.it-amministrazione trasparente-Bandi di concorso), non meno di 20 giorni prima dell’espletamento delle stesse.
Per non perderti nessun aggiornamento, segui il nostro calendario delle scadenze.