Pubblicato in GU n.46 del 12-06-2018 un concorso pubblico per esami scritti e orali presso il Comune di Bergamo, per la formazione di una graduatoria di supplenti “educatori prima infanzia” con contratti a tempo determinato, pieno o parziale (categoria di inquadramento c).
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di partecipazione
Oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, è richiesto il possesso del diploma di maturità magistrale (rilasciato dall’Istituto magistrale) o di uno dei titoli di studio previsti dal bando.
Domanda di partecipazione
L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione on-line attraverso il sito del comune di Bergamo al link riportato nel bando. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 12 luglio 2018
Prove d’esame
- prova preselettiva (a seconda del numero di richieste di partecipazione) cultura generale, logica e capacità di comprensione di testi
- prova scritta sulle materie indicate nel programma d’esame
- prova orale colloquio sulle materie indicate nel bando e l’accertate la conoscenza di una delle lingue tra inglese, francese e spagnolo e delle principali applicazioni informatiche.
Risorse per lo studio
Per la preparazione alle materie attinenti la tematica specifica del concorso consigliamo lo studio del volume: Concorso Insegnanti nelle scuole dell’infanzia comunali
Per esercitarsi con quesiti di logica e cultura generale, per l’approfondimento delle conoscenze in una delle lingue straniere richieste (inglese, francese o spagnolo) e delle principali applicazioni informatiche, consulta i manuali specifici.
Calendario delle prove
La convocazione per la preselezione e per le prove d’esame, con l’indicazione del calendario e la sede delle stesse, sarà comunicata dal Presidente della Commissione con un preavviso di almeno 15 giorni mediante pubblicazione all’albo pretorio telematico e sul sito web istituzionale del Comune di Bergamo all’indirizzo www.comune.bergamo.it nella sezione “concorsi”
Per tutti gli aggiornamenti segui il nostro calendario scadenze concorsi