Concorso Comune di Napoli 180 posti

Annunciato un nuovo concorso al Comune di Napoli per la copertura di 180 posti

Il Comune di Napoli ha annunciato un nuovo concorso per la copertura di 180 posti che coinvolgono varie figure professionali. La pubblicazione del bando è imminente: è stata, infatti, annunciata nel corso dell’incontro “Il nuovo CCNL Funzioni locali, risorse e opportunità. Il caso Napoli: nuove assunzioni, riorganizzazione, decisioni partecipate”, tenutosi nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.

Le assunzioni in arrivo si aggiungo a quelle completate lo scorso giugno e si inseriscono all’interno di quelle annunciate nelle scorse settimane.

Vediamo nel dettaglio quali sono i profili professionali coinvolti in questo primo bando e gli obiettivi dell’amministrazione comunale.

Concorso Comune di Napoli 180 posti: le figure professionali

Il bando di concorso annunciato dal Comune di Napoli mira all’assunzione di 180 unità. Nello specifico, i posti sono così ripartiti:

  • 50 agenti di Polizia locale
  • 30 istruttori direttivi socio educativi
  • 50 insegnanti di sostegno
  • 50 istruttori direttivo tecnico

Quando esce il bando di concorso?

Come anticipato, la pubblicazione del bando di concorso al Comune di Napoli 2023 per l’assunzione di agenti di polizia locale, istruttori socio educativi, direttivo tecnici e insegnanti di sostegno è imminente. Non è specificata ancora una data definitiva ma si attende per le prossime settimane.

Array

Concorso Comune di Napoli 2023

Concorso Comune di Napoli 2023

Lascia una mail e ti avviseremo quando il libro sarà disponibile




Gli obiettivi dell’Amministrazione comunale

Il direttore generale del Comune di Napoli, Pasquale Granata, ha sottolineato la volontà dell‘Amministrazione e l’importanza di investire sul capitale umano.

“L’Amministrazione Manfredi si è resa conto che la prima cosa da fare per affrontare una sfida difficile quale quella di amministrare una città come Napoli era ricostruire una struttura amministrativa che negli ultimi anni, come avvenuto in tutti i Comuni d’Italia, aveva subito un forte depauperamento di personale, sia in termini numerici che qualitativi – ha ricordato il direttore generale Pasquale Granata – Si è scelto, quindi, di investire sul capitale umano con concorsi, progressioni economiche e di carriera e formazione del personale. Grazie a questo percorso avviato, Napoli viene vista come un modello di buone pratiche che può essere d’esempio anche per altre realtà italiane”.

Resta aggiornato sul concorso al Comune di Napoli in arrivo

Se sei interessato alla nuova selezione per 180 unità di personale al Comune di Napoli, attiva una notifica su Infoconcorsi! Ti basta inserire la tua area geografica per restare sempre aggiornato sull’opportunità lavorativa in arrivo.