Concorsi Comune di Napoli 1000 posti

Concorsi in arrivo al Comune di Napoli per la copertura di 1000 posti

Nuovi concorsi in arrivo al Comune di Napoli per la copertura di diverse posizioni lavorative nel corso del 2024. Sono, infatti, circa 1000 i posti a disposizione per varie figure professionali con l’obiettivo di rafforzare i settori che presentano maggiori lacune di personale.

Vediamo nel dettaglio quali sono le importanti opportunità lavorative annunciate.

Concorsi Comune di Napoli 1000 posti: quali sono i profili ricercati?

I primi concorsi che il Comune di Napoli si appresta a bandire sono volti all’assunzione di varie profili professionali. Nello specifico, i posti sono così ripartiti:

  • 50 agenti di Polizia Municipale
  • 30 istruttori socio educativi
  • 50 maestre di sostegno
  • 50 istruttori direttivo tecnico

Ulteriori assunzioni avverranno, poi, attraverso le Società partecipate del Comune partenopeo quali ASIA, ABC e ANM.

In particolare, si prevede l’inserimento di circa 300 nuovi operatori ecologici nel corso del prossimo anno all’interno dell’ASIA e di 70 addetti all’interno dell’ABC, azienda idrica napoletana. A queste società si aggiunge anche l’ANM che si appresta ad assumere circa 50 nuovi macchinisti e 500 autisti.

Come avverranno le assunzioni?

Le assunzioni al Comune di Napoli avverranno, dunque, sia tramite concorsi pubblici che attraverso scorrimenti di graduatorie, stabilizzazioni del personale già immesso in ruolo, progressioni e reclutamenti dai Centri per l’Impiego.

Il primo bando di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia Municipale, istruttori socio-educativi, maestre e istruttori direttivi tecnici è imminente. È stato, infatti, annunciato nel corso di un incontro presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino dal titolo “Il nuovo CCNL Funzioni locali, risorse e opportunità. Il caso Napoli: nuove assunzioni, riorganizzazione, decisioni partecipate”.

Array

Concorsi Comune di Napoli 1000 posti

Concorsi Comune di Napoli 1000 posti

Lascia una mail e ti avviseremo quando il libro sarà disponibile




Resta aggiornato sui concorsi in arrivo al Comune di Napoli

Resta aggiornato su queste importanti novità lavorative al Comune di Napoli attivando una notifica su Infoconcorsi! Riceverai una notifica appena saranno pubblicati i primi bandi.