Concorso pubblico per la copertura di 3 posti per collaboratori tecnici a Reggio Emilia

Pubblicato in G.U. n 45 dell’8 giugno, bando di concorso per l’assunzione di 3 collaboratori tecnici a Reggio Emilia indetto con Determinazione Dirigenziale n. 167 del 27/04/2018.
In particolare:

  • 2 presso il Comune di Correggio (RE) – categoria B3
  •  1 presso il Comune di San Martino in Rio (RE) – categoria B3

Scarica il bando

Requisiti di partecipazione

Oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di I grado e il possesso di un diploma/attestato di qualifica professionale di tipo tecnico;

Presentazione delle domande: termini e modalità

La domanda di ammissione al concorso, completa delle dichiarazioni e degli allegati richiesti (vedi bando), dovrà essere presentata esclusivamente tramite iscrizione on-line, sul sito dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, sezione “bandi e avvisi” entro e non oltre il 9 luglio 2018.

Prove d’esame

I candidati al concorso dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • Eventuale prova preselettiva
  • Prova scritta – domande a risposta chiusa multipla e/o nella redazione di un tema, di una relazione, di uno o più quesiti a risposta sintetica, sulle materie indicate nel programma d’esame
  • Prova teorico-pratica – colloquio sulle materie indicate nel bando ed esercizi relativi ad di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare e mobiliare comunale

Come prepararsi alle prove

Per acquisire le principali nozioni di diritto e le altre materie richieste dai concorsi, consulta i MiniManuali EdiSES.

Calendario delle prove

Tutte le comunicazioni in merito allo svolgimento delle prove saranno pubblicate unicamente all’Albo pretorio dell’Unione Comuni Pianura Reggiana e sul sito internet www.pianurareggiana.it ( sezione bandi e avvisi).
Indicativamente a partire dal 16 luglio 2018 l’elenco degli ammessi con riserva all’eventuale prova preselettiva o gli elenchi dei concorrenti esclusi e degli ammessi alla prova scritta saranno pubblicati unicamente all’Albo Pretorio dell’Unione e sul sito www.pianurareggiana.it.
Per tutti gli aggiornamenti segui il nostro calendario scadenze concorsi