Concorsi per amministrativi e tecnici: 7 posti a Milano

Sulla G.U. n. 51 del 28 giugno 2019 sono stati pubblicati sei concorsi per amministrativi e tecnici, per titoli ed esami, presso vari settori dell’Università degli studi di Milano, con varie riserve (per le quali si rimanda alla lettura dei singoli bandi) per un totale di 7 posti.
Scarica i bandi

Requisiti di ammissione e prove d’esame

Per partecipare ai concorsi per amministrativi e tecnici indetti dall’Università degli studi di Milano, bisogna essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei requisiti specifici elencati all’interno dei singoli bandi.
Per tutti i concorsi sono previste le seguenti prove d’esame:

  • preselezione (eventuale) – prova di tipo attitudinale mediante test a risposta multipla volta a rilevare le conoscenze delle materie oggetto delle prove d’esame, le capacità logiche, l’attitudine alla soluzione di problemi, la comprensione di testi e la cultura generale dei candidati.
  • prima prova scritta;
  • seconda prova scritta;
  • prova orale.

La prova sarà svolta mediante l’utilizzo di personal computer, con programmi Microsoft Word ed Excel e sarà finalizzata a valutare la capacità del candidato di analizzare casi concreti inerenti alle materie oggetto della prima prova scritta.
La prova orale verterà sulla conoscenza degli argomenti oggetto delle prove scritte e sulla conoscenza della lingua inglese

Come prepararsi alle prove

Per una preparazione completa a tutte le prove di selezione dei concorsi amministrativi a Milano consigliamo i seguenti volumi:

Calendario delle prove e aggiornamenti sui concorsi

Le date di svolgimento delle eventuali preselezioni saranno pubblicate sul sito Internet dell’Ateneo all’indirizzo http://wwwunimi.it/
Per restare aggiornato segui il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per personale amministrativo e tecnico?
Segui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.