Nuova opportunità per lavorare in polizia municipale rivolta ai diplomati: il Comune di Carrara, infatti, ha indetto un concorso, per esami, per l’assunzione di 4 agenti di polizia municipale, categoria C1, a tempo pieno e indeterminato, di cui 1 posto riservato ai volontari delle Forze armate (GU n° 80 del 7/10/2022).
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e invio delle domande di partecipazione
Al concorso sono ammessi i candidati che sono in possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e i seguenti requisiti specifici:
- diploma di maturità
- età compresa tra i 18 e i 45 anni
- patente di guida di categoria A e B
- possesso dell’idoneità psico-fisica per l’espletamento delle mansioni richieste dal profilo per cui si concorre
- non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 7 novembre 2022 esclusivamente online tramite lo sportello telematico sul sito istituzionale del Comune di Carrara.
Selezione
Il concorso prevede le seguenti prove:
- prova scritta: mirerà a verificare le specifiche conoscenze del profilo professionale in relazione alle materie d’esame, le specifiche capacità organizzative e competenze attitudinali dei candidati
- prova orale: verterà sull’approfondimento delle materie della prova scritta. Inoltre, durante la prova saranno verificate la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche
Come prepararsi
Per una preparazione completa a tutte le prove di selezione dei concorsi in polizia municipale e locale è disponibile il nuovo Kit completo EdiSES – Concorsi Polizia Municipale e Locale composto da:
- Manuale di teoria
- Test commentati
In omaggio con il Kit:
- Software di simulazione
- Video-corso di logica
- Ebook di inglese
Esercitati gratis
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla demo gratuita del software di simulazione.
vai al testPer la verifica di inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.
Aggiornamenti sul concorso
Tutte le informazioni relative al concorso sono contenute nel bando. Ogni comunicazione relativa alle prove d’esame e alla procedura concorsuale sarà pubblicata esclusivamente sul sito istituzionale del Comune di Carrara.