concorso polizia locale udine

Concorso Agenti di Polizia locale: nuove opportunità a LABICO (RM)

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 25 agosto 2017 n. 63 il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Agenti di Polizia locale cat. C presso il comune di Labico (RM).
Scarica il bando

Requisiti di ammissione

Per accedere al concorso i candidati devono possedere, oltre ai requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:

  • diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
  • possesso della patente di guida cat. B

Domande di partecipazione

I candidati devono presentare domanda entro il termine perentorio del  25 settembre 2017 da formulare in carta semplice e secondo il modello allegato al bando e da inviare con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno
  • mediante posta elettronica certificata all’indirizzo email protocollo@comune.labico.legalmail.it

Prove d’esame

I candidati ammessi al concorso dovranno superare le seguenti fasi selettive volte a verificare l’idoneità e le capacità professionali del profilo richiesto, ossia:

  • prova preselettiva (eventuale in caso di numero di domande superiore a 30): quesiti a risposta multipla e/o domande a risposta aperta sulle materie d’esame indicate nel bando;
  • 2 prove scritte: la prima prova scritta su quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame; la seconda prova scritta di stampo pratico consistente in un elaborato inerente le materie d’esame;
  • prova orale: colloquio o simulazione individuale a porte chiuse sulla verifica dei requisiti richiesti per la mansione, ossia valutazione di attitudini e capacità tecniche, problem solving, orientamento alla comunicazione.

Preparati alle prove d’esame con i volumi specifici – Scopri di più

Calendario delle prove ed esiti

Tutti gli avvisi e le comunicazioni inerenti le prove e l’ammissione dei candidati alle prove successive verranno pubblicati sull’Albo pretorio online sul sito del Comune quale unica comunicazione ufficiale per i candidati valida a tutti gli effetti di legge.
Per ulteriori informazioni i candidati potranno rivolgersi al Comando di Polizia Locale il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 al n. tel/fax 06/95185042.
Rimani aggiornato sui principali concorsi pubblici col nostro calendario delle scadenze.