Sono in arrivo nuove assunzioni per infermieri in Liguria: la Casa di Riposo “Sen. Borelli” di Pieve di Teco, in provincia di Imperia, ha indetto un concorso, per esami, per l’assunzione di 8 infermieri, a tempo pieno e indeterminato.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali richiesti nelle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- diploma in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere (appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie Infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica – L/SNT1) o titoli equipollenti
- iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche
La domanda di partecipazione andrà compilata in carta semplice e inviata entro il 25 ottobre 2023 con una di queste modalità: tramite PEC personale del candidato all’indirizzo borelliasp@pec.uno.it oppure
tramite il Portale Unico del Reclutamento.
Prove d’esame
I candidati dovranno superare le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta: prevede la stesura di un elaborato articolato in quesiti a risposta sintetica e/o multipla o aperta, attinente le mansioni dell’infermiere in ambito geriatrico sui seguenti argomenti:
- competenze tecniche, abilità relazionali e funzioni proprie del ruolo di infermiere in ambito geriatrico
- conoscenze relative all’area clinica e assistenziale, ai principi di nursing, alla legislazione e alla deontologia
- principali riferimenti normativi sull’accreditamento istituzione in Regione Liguria
- elementi di sicurezza sul lavoro
- nozioni sul rapporto di pubblico impiego e diritti e doveri del dipendente pubblico
- elementi di normativa sul trattamento dei dati e sulla privacy
- prova orale: riguarderà l’approfondimento delle materie della prova scritta. Inoltre, sarà valutata la conoscenza delle applicazioni informatiche e di una lingua straniera a scelta dei candidati tra inglese e francese
Volumi per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.
Per la preparazione alla verifica di lingua straniera e informatica, sono disponibili i volumi del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni.
Per la parte della normativa nazionale in materia sanitaria è disponibile il volume EdiSES di Legislazione sanitaria aggiornata ai più recenti provvedimenti.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutti i dettagli scarica il bando completo
I calendari delle prove, insieme all’elenco dei candidati ammessi alla selezione, saranno pubblicati sul sito della Casa di Riposo “Sen. Borelli”.