Ecco una nuova opportunità per infermieri in Lombardia: l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di 6 infermieri, a tempo pieno e indeterminato.
Gli argomenti dell'articolo
Come partecipare?
Il concorso è aperto a tutti i candidati in possesso dei requisiti generali richiesti nelle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- laurea triennale in Scienze infermieristiche (L/SNT1) o Diploma universitario di infermiere o titoli equipollenti
- iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 21 dicembre 2023 esclusivamente tramite la procedura telematica attivata sul Portale concorsi dell’Istituto Nazionale dei Tumori.
Prove d’esame
I candidati dovranno superare le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta: prevede la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti relativi all’ambito professionale degli infermieri
- prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale
- colloquio: riguarderà l’approfondimento degli argomenti attinenti al profilo professionale, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse
Volumi per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.
Per la preparazione alla verifica di lingua inglese e informatica, sono disponibili i volumi specifici del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni.
Per la parte della normativa nazionale in materia sanitaria puoi consultare il volume EdiSES di Legislazione sanitaria.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutti i dettagli sulla selezione scarica il bando completo e attiva una notifica su infoConcorsi per ricevere gli aggiornamenti.
L’elenco dei candidati ammessi e il calendario delle prove d’esame saranno pubblicati sul sito aziendale della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.