La ASP di Ragusa ha indetto un concorso per il potenziamento del Servizio Sanitario Provinciale: è prevista l’assunzione di 6 dirigenti amministrativi a tempo indeterminato.
Il bando prevede riserve per i dipendenti dell’Azienda Sanitaria titolari di rapporto di lavoro a tempo determinato che hanno maturato almeno tre anni di servizio .
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande per prendere parte al concorso
Ai candidati al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per la partecipazione ai concorsi pubblici e della laurea Magistrale nelle classi di Giurisprudenza o Scienze Politiche o Economia e Commercio.
I candidati, inoltre, devono essere in possesso di un’anzianità di cinque anni di servizio effettivo, corrispondente alla stessa professionalità oggetto del concorso, prestati in enti del SSN nella categoria D o Ds oppure in qualifiche corrispondenti di altre pubbliche amministrazioni.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 22 febbraio tramite PEC all’indirizzo concorsi@pec.asp.rg.it
Risorse di studio
Per prepararsi al meglio a tutte le fasi di selezione è in arrivo il nuovo Manuale completo per i Concorsi amministrativi nelle Aziende sanitarie oltre al volume dei Test commentati con simulatore gratuito.
Completa la tua preparazione con il Videocorso EdiSES:

Per la parte della normativa nazionale in materia sanitaria è disponibile il volume EdiSES di Legislazione sanitaria aggiornata ai più recenti provvedimenti.
Le prove d’esame del concorso dirigenti amministrativi ASP Ragusa
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta: prevede la soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti di diritto amministrativo o costituzionale
- prova teorico pratica: prevede la predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti l’attività del servizio
- prova orale: verterà sulle materie della prova scritta e sulle seguenti materie:
- diritto civile
- contabilità di Stato
- leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario
- elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale
- elementi di economia politica e scienze delle finanze
- elementi di diritto penale
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutti i dettagli consulta infoConcorsi, dove troverai il bando, i manuali e i calendari delle prove. Ricorda di attivare una notifica per non perdere gli aggiornamenti!
La convocazione dei candidati ammessi alle prove avverrà tramite PEC almeno 15 giorni prima della data di svolgimento.





