Concorso Università di Udine

Concorso all’Università di Udine: 15 assunzioni nel settore amministrativo

Opportunità per diplomati all’Università degli Studi di Udine: è stato pubblicato un bando di concorso per 15 posti nel settore amministrativo, area dei collaboratori, a tempo determinato per 12 mesi.

Requisiti e domande di partecipazione

Ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche e il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 19 novembre esclusivamente in via telematica tramite la procedura attivata sul Portale del Reclutamento.

Concorso Università di Udine: le prove d’esame

È previsto lo svolgimento di una prova scritta composta da 18 quesiti a risposta multipla e da 2 quesiti a risposta aperta e di una prova orale sugli argomenti inerenti le attività, le conoscenze e le capacità richieste dal bando:

  • nozioni di legislazione universitaria, con particolare riferimento alla L. 240/2010
  • principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso (Legge n. 241/90, D. Lgs. n. 196/2003, Regolamento UE 2016/679, D. Lgs. n. 33/2013)
  • conoscenza della normativa in materia di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (D. Lgs. n. 82/2005 e s.m.i. e Regolamento UE n° 910/2014 – eIDAS)
  • principi dell’ordinamento del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione ai sensi del D.lgs.165/2001, con particolare riferimento ai Contratti Collettivi di comparto attualmente vigenti (C.C.N.L del Comparto Università 2006-2009 e C.C.N.L. relativo al personale del Comparto Istruzione e ricerca triennio 2016-2018)
  • Statuto, Codice etico e di comportamento dell’Università degli Studi di Udine, Regolamenti generali di Ateneo
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza del Pacchetto Office con particolare riferimento a Word ed Excel

Manuale di studio: Elementi di legislazione universitaria

Materia comune a tutti i concorsi nelle Università è la Legislazione Universitaria: per approfondire ti consigliamo il Minimanuale – Elementi di Legislazione Universitaria con software di simulazione online sugli argomenti trattati nel manuale.

acquista

Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:

Aggiornamenti sul concorso

Per i dettagli scarica il bando completo da infoConcorsi e attiva una notifica per ricevere gli aggiornamenti.

La prova scritta si svolgerà il 28 novembre alle ore 8.30. La sede e i dettagli della prova, insieme ad ogni altra comunicazione relativa al concorso, saranno pubblicati sul Portale del Reclutamento e sul sito istituzionale dell’Università degli Studi di Udine.