Il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, ha previsto un’interessante opportunità per il potenziamento del Settore Politiche Sociali – Piano di Zona: è stato pubblicato un concorso per l’assunzione di 13 assistenti sociali per una durata di 24 mesi.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Oltre ai requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche, i candidati devono avere la laurea in Servizio Sociale (triennale o magistrale) ed essere iscritti all’Albo professionale degli Assistenti sociali.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 26 ottobre compilando la domanda online sul Portale del Reclutamento.
Prove d’esame
I candidati al concorso assistenti sociali Torre del Greco dovranno superare la sola prova scritta che consisterà in un elaborato, articolato in tre quesiti a risposta aperta, volti ad accertare la preparazione e il livello di conoscenza del candidato, con particolare riferimento alle seguenti materie:
- ordinamento dell’assistenza sociale
- nozioni di diritto civile e legislazione minorile
- nozioni di psicologia generale e psicologia dell’età evolutiva
Cosa studiare
Per la preparazione ai concorsi per Assistente sociale, è disponibile il Manuale completo
In omaggio il software di simulazione per esercitarsi online
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutti i dettagli scarica il bando completo da infoConcorsi>>
Il calendario della prova scritta sarà pubblicato sul Portale del Reclutamento e sul sito istituzionale del Comune di Torre del Greco.