L’ASP di Cosenza ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 115 operatori tecnici specializzati – autisti di ambulanza, area degli operatori, a tempo indeterminato, che saranno assegnati a diverse Aziende sanitarie della Regione Calabria.
I posti saranno così ditribuiti:
- 10 posti per l’ASP di Catanzaro
- 52 posti per l’ASP di Cosenza
- 6 posti per l’ASP di Crotone
- 42 posti per l’ASP di Reggio Calabria
- 5 posti per l’ASP di Vibo Valentia
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
I candidati devono essere in possesso di tutti i requisiti generali richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici e i seguenti requisiti specifici:
- licenza media (diploma di istruzione secondaria di primo grado)
- patente di guida di categoria B
- 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private
- possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata intestata al candidato
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 1° ottobre 2023 esclusivamente tramite la Piattaforma Tuttoconcorsi dell’ASP di Cosenza autenticandosi tramite SPID.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Concorso 115 autisti ambulanza Calabria: le prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- preselezione: prevede la soluzione di un test composto da 30 domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale, cultura generale, pubblico impiego, informatica di base e di tipo logico – deduttivo – numerico
- prova pratica: riguarderà l’esecuzione e/o l’illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale e potrà essere svolta anche in forma scritta tramite quesiti a risposta multipla
- prova orale: verterà sull’approfondimento degli argomenti della prova pratica. Inoltre, sarà valutata la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche
Per la prova preselettiva è prevista la pubblicazione della banca dati 10 giorni prima del suo svolgimento.
Come prepararsi al concorso
Per la preparazione alla prova preselettiva è disponibile il volume di Logica e cultura generale – Teoria ed esercizi commentati con nozioni teoriche ed esercizi risolti e commentati. In omaggio il software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni per materia e simulazioni delle prove selettive.
Per la verifica di inglese e informatica prevista sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Esercitati con la banca dati di un precedente concorso
Scarica il file gratuito
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutti i dettagli sulla selezione scarica il bando da infoConcorsi>>
I diari delle prove, con indicazione delle date e delle sedi di svolgimento, saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’ASP di Cosenza nella sezione “Bandi di concorso”.