Se stai cercando lavoro nel settore finanziario degli enti locali, sono stati pubblicate nuove opportunità per profili contabili in Friuli Venezia Giulia; i concorsi sono rivolti sia a laureati che a diplomati e prevedono assunzioni a tempo indeterminato.
In questo articolo trovi tutte le informazioni utili sui bandi attivi, i requisiti richiesti e le modalità di candidatura.
Ecco le posizioni aperte:
- 4 istruttori amministrativo contabili al Comune di Pordenone – scadenza 13 ottobre – scarica il bando
- 4 funzionari amministrativo contabili al Comune di Gorizia – scadenza 16 ottobre – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione ai concorsi
I candidati devono avere i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici a cui si aggiungeranno i requisiti specifici per profilo:
- diploma di maturità per il profilo di istruttore al Comune di Pordenone
- una laurea triennale o magistrale per il profilo di funzionario al Comune di Gorizia
Le domande di partecipazione andranno inviate entro i termini indicati compilando i form online su siti istituzionali dei due Comuni.
Risorse per la preparazione
Per le prove d’esame dei concorsi nelle aree finanziarie degli enti locali, è disponibile il nuovo manuale di teoria e test.
Completa la tua preparazione con il corso di formazione EdiSES:
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Prove d’esame dei concorsi
Entrambi i comuni hanno previsto una selezione basata su prova scritta e prova orale, eventualmente precedute da una prova preselettiva, sulle materie d’esame indicate nei bandi.
Aggiornamenti sui concorsi
Trovi i calendari delle prove su infoConcorsi. Gli elenchi dei candidati ammessi e tutte le informazioni relative alle prove saranno pubblicati sui siti istituzionali dei due enti che hanno indetto i concorsi.