Nuove opportunità di lavoro in polizia locale: sul Portale del Reclutamento sono stati pubblicati due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di diplomati e laureati in enti locali delle province di Milano e di Bologna.
Ecco cosa prevedono i bandi:
- 6 agenti di polizia locale presso il Comune di Magenta (MI) – scadenza 30 novembre – scarica il bando
- 3 specialisti di polizia locale presso l’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia – scadenza 9 dicembre – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Ai candidati sono richiesti i requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e i seguenti requisiti specifici:
- diploma di maturità per il profilo di agente
- una laurea triennale o magistrale/vecchio per il profilo di specialista
- patente di guida di categoria A e B
- possesso dell’idoneità psico-fisica per lo svolgimento delle mansioni richieste dal profilo di agente di polizia locale
- non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma e alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia locale
Per entrambi i concorsi le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le date indicate compilando i rispettivi moduli sul Portale del Reclutamento.
Prove d’esame
Entrambi i concorsi prevedono lo svolgimento di una prova scritta e una prova orale che potranno essere precedute da una preselezione basate sui programmi indicati nei bandi.
Per la verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.
Aggiornamenti sui concorsi
I calendari delle prove e tutte le altre informazioni relative ai concorsi saranno pubblicate sui siti istituzionali dei due enti che hanno indetto le selezioni.