La Regione Veneto è una delle regioni italiane con il più alto numero di Residenze per anziani ed è, quindi, costantemente in atto la ricerca di personale addetto all’assistenza. Nell’ultima settimana sono stati, infatti, pubblicati nuovi concorsi per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari – OSS a tempo indeterminato a Verona e Vicenza.
Ecco le assunzioni previste:
- 4 OSS presso la Casa di Riposo Don A. Simionati e Cav. D. Soattini di Barbarano Mossano (VI) – scadenza 9 maggio – scarica il bando
- 10 OSS presso l’Istituto Assistenza Anziani di Verona – scadenza 10 maggio – scarica il bando da infoConcorsi
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
I candidati ai concorsi per Operatori Socio Sanitari nelle Residenze per anziani devono essere in possesso dei requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche e dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le date indicate tramite le procedure telematiche attive sul Portale del Reclutamento.
Prove d’esame
I candidati dovranno superare le seguenti fasi di selezione:
- preselezione eventuale (prevista solo per il concorso all’Istituto Assistenza Anziani di Verona)
- prova scritta
- prova orale
Volumi per la preparazione
Completa la tua preparazione
Per prepararti alla verifica di lingua inglese e informatica prevista nel corso della prova orale sono disponibili i manuali specifici EdiSES.
Aggiornamenti sui concorsi
Il concorso alla Casa di Riposo Simionati e Soattini si svolgerà il 14 e 15 maggio alle ore 9.00 presso la sede dell’ente.
Per il concorso all’Istituto Assistenza Anziani di Verona, le date delle prove e ogni altra comunicazione saranno pubblicati sul sito istituzionale.