Concorsi Operatori Socio Sanitari Padova e Vicenza

Concorsi per Operatori Socio Sanitari in Veneto: opportunità a Padova e Vicenza

Se sei un Operatore Socio Sanitario e stai cercando opportunità di lavoro nella regione Veneto, questo approfondimento fa al caso tuo. Come abbiamo più volte evidenziato, in questa regione è costante la ricerca di personale nei Centri servizi per anziani. In questo articolo ti presentiamo gli ultimi concorsi per OSS – Operatori Socio Sanitari indetti in Residenze per anziani delle province di Padova e Vicenza e ti daremo tutte le informazioni utili su come partecipare, le fasi di selezione e come prepararsi.

Ecco le posizioni aperte:

  • 3 OSS presso la Casa di Soggiorno e Pensionato della Città Murata di Montagnana (PD) – scadenza 5 agosto – scarica il bando
  • 5 OSS presso la Casa di Riposo “Comm. A. Michelazzo” di Sossano (VI) – scadenza 16 agosto – scarica il bando

Requisiti e domande di partecipazione

Per poter partecipare ai concorsi ai candidati è richiesto l’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario e la patente di guida di categoria B, oltre ai requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le date indicate compilando i rispettivi moduli online sul Portale del Reclutamento – InPA.

Prove d’esame

Entrambi i concorsi prevedono lo svolgimento delle seguenti prove basate sui programmi d’esame indicati nei bandi:

  • prova scritta
  • prova orale

Volumi per la preparazione

Manuale di teoria con legislazione sanitaria in omaggio

acquista

Test commentati con software di simulazione in omaggio

acquista

Per la verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.

Aggiornamenti sui concorsi

Tutte le comunicazioni relative alle selezioni, i calendari delle prove e gli elenchi dei candidati ammessi saranno pubblicati sui siti aziendali delle due IPAB.

concorsi pubblici