Nuove opportunità per diplomati e laureati nelle aree amministrative e finanziarie di enti locali di varie regioni: ecco i nuovi concorsi pubblicati sul Portale del Reclutamento.
- 3 posti di istruttore amministrativo, a tempo pieno e indeterminato, presso il Comune di Ancona – scadenza 11 giugno – scarica il bando
- 7 posti di istruttore amministrativo contabile, a tempo pieno e indeterminato, presso il Nuovo Circondario Imolese e vari Comuni aderenti – scadenza 26 giugno – scarica il bando
- 4 posti di dirigente amministrativo, a tempo pieno e indeterminato, con riserva di 2 posti per il personale di ruolo, presso la Città Metropolitana di Roma Capitale – scadenza 26 giugno – scarica il bando
- 4 posti di istruttore amministrativo contabile, a tempo pieno e indeterminato, presso il Comune di Loreto (AN) – scadenza 26 giugno – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione ai concorsi
I concorsi sono aperti ai candidati che sono in possesso dei requisiti generali per la partecipazione alle selezioni pubbliche, del diploma di maturità per i profili di istruttore e una delle lauree indicate nel bando per il profilo di dirigente.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro i termini indicati compilando i singoli moduli in modalità telematica tramite il Portale del Reclutamento.
Prove d’esame
Per il concorso alla Città Metropolitana di Roma Capitale i candidati dovranno superare due prove scritte e due prove orali. In presenza di un numero di domande 20 volte superiori al numero dei posti messi a concorso si svolgerà una prova preselettiva.
Per gli altri concorsi sono previste due fasi di selezione: una prova scritta e una prova orale sulle materie indicate nei bandi. Le prove potrebbero essere precedute da una preselezione in base al numero di domande pervenute.
Per la verifica di inglese e informatica previste durante la prova orale sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Aggiornamenti sui concorsi
Tutte le informazioni relative alle prove saranno pubblicati sui siti istituzionali degli enti che hanno indetto i concorsi.