Sono stati pubblicati nuovi concorsi nelle Università: le assunzioni sono rivolte a diplomati con destinazione l’area amministrativa degli Atenei.
Ecco le Università che hanno indetto i concorsi:
- 3 posti di area amministrativa, categoria C1, a tempo indeterminato, per la Direzione Trattamenti Economici e Lavoro Autonomo dell’Università degli Studi di Milano – scadenza 20 novembre – scarica il bando
- 9 posti di area amministrativa, categoria C1, a tempo pieno e indeterminato, interamente riservato ai soggetti disabili di cui all’art.1, comma 1, legge 68/1999, presso l’Università degli Studi di Parma – scadenza 27 novembre – scarica il bando
- 4 posti di area amministrativa – profilo contabile-contrattualistico, categoria C1, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze degli uffici/plessi dell’Università degli Studi di Urbino ”Carlo Bo’‘ – scadenza 4 dicembre – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per poter partecipare ai concorsi, oltre ai requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche, i candidati devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e degli altri requisiti specifici richiesti nei bandi.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le date indicate seguendo le procedure telematiche specifiche.
Prove d’esame
I concorsi prevedono le seguenti fasi di selezione:
- preselezione per il concorso all’Università di Urbino
- prova scritta
- prova orale
Manuale di studio: Elementi di legislazione universitaria
Materia comune a tutti i concorsi nelle Università è la Legislazione Universitaria: per approfondire ti consigliamo il Minimanuale – Elementi di Legislazione Universitaria aggiornato agli ultimi provvedimenti normativi.
In omaggio il software di simulazione online per esercitarsi nella soluzione di quesiti riguardanti tutti gli argomenti trattati nel manuale.
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Aggiornamenti sui concorsi
Le informazioni relative ai calendari e alle sedi delle prove, insieme agli elenchi dei candidati ammessi, saranno pubblicati sui siti istituzionali delle Università che hanno indetto i concorsi.