L’Università degli Studi di Torino ha pubblicato i bandi di 24 concorsi, mettendo a disposizione 53 posti per diplomati e laureati. Le assunzioni sono previste sia nel settore amministrativo-contabile che in quello scientifico-tecnologico.
Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli e le modalità di partecipazione ai concorsi, le prove da superare e come prepararti al meglio per questa opportunità di lavoro.
Gli argomenti dell'articolo
Suddivisione dei posti
Ecco cosa prevedono i bandi:
- 15 posti di collaboratore per il settore amministrativo (codice 420)
- 15 posti di collaboratore per il settore amministrativo contabile (codice 421)
- 15 posti di funzionario per il settore scientifico-tecnologico per vari dipartimenti (codici: 399 – 400 – 401- 402 – 404 – 407 – 410 – 411 – 412 – 413 – 414 – 415 – 416 – 417 – 418)
- 3 posti di funzionario per il settore scientifico-tecnologico per il Dipartimento di scienze mediche (codici: 405 – 406 – 419)
- 2 posti di funzionario per il settore scientifico-tecnologico per la Direzione sicurezza (codice 422)
- 2 posti di funzionario per il settore scientifico-tecnologico per il Dipartimento di Economia e Statistica (codici: 408 – 409 TI-FU)
- 1 posto di collaboratore per il settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali (codice 403)
Requisiti e domande di partecipazione
I concorsi Università di Torino sono aperti ai candidati che sono in possesso dei requisiti generali richiesti per la partecipazione alle selezioni pubbliche e dei seguenti titoli di studio:
- Profili di Funzionario
- laurea Triennale, Laurea specialistica o Laurea magistrale o Diploma di Laurea nelle classi indicate nei bandi
- Profili di collaboratore
- diploma di scuola superiore di II grado
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 22 luglio tramite le singole procedure telematiche attivate sul Portale del Reclutamento.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Per tutti i concorsi i candidati dovranno superare una prova scritta e di una prova orale che, in base al numero di domande di partecipazione, potranno essere precedute da una preselezione. Nei bandi allegati sono indicati i vari programmi d’esame.
Manuale di studio: Elementi di legislazione universitaria
Materia comune ai concorsi nelle Università è la Legislazione Universitaria: per approfondire ti consigliamo il Minimanuale – Elementi di Legislazione Universitaria con software di simulazione online sugli argomenti trattati nel manuale.
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Lo Statuto dell'Università di Torino
Scarica il file gratuito
Bandi e aggiornamenti sui concorsi
Per tutti i dettagli scarica i bandi completi>>
Le informazioni relative alle prove, compresi calendari ed elenchi dei candidati ammessi, saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Università di Torino e sul Portale del Reclutamento.