Nuovo concorso al Comune di Napoli: 75 assunzioni per vari profili

Pubblicato sul sito del Comune di Napoli e successivamente in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 95 del 30 novembre 2018, un avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo pieno e determinato di 75 figure professionali. Nel dettaglio:

  • 29 istruttori direttivi amministrativi
  • 39 educatori professionali
  • 7 istruttori direttivi informatici

Scarica il bando
Scarica l’allegato al bando con i dettagli sui profili

Requisiti per la partecipazione ai concorsi

I concorsi sono aperti ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in economia o giurisprudenza per i candidati al concorso per istruttori direttivi amministrativi
  • laurea in scienze dell’educazione per i candidati al concorso per educatori professionali
  • laurea in informatica, ingegneria informatica o ingegneria elettronica per gli istruttori direttivi informatici

Per l’equipollenza dei titoli consulta il nostro approfondimento

Domande di partecipazione: termini e modalità di invio

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 9 dicembre 2018 esclusivamente online seguendo le istruzioni riportate nell’articolo 2 del bando di concorso.

Prove d’esame del concorso al Comune di Napoli

I candidati al concorso dovranno sostenere le seguenti prove d’esame

  • preselezione  per soli titoli, eventuale, se il numero di domande presentate supera 25 volte il numero di posti banditi (tutti i dettagli sono riportati nell’articolo 5 del bando di concorso)
  • prova scritta – 60 quesiti a risposta chiusa su argomenti specifici del profilo professionale, indicati nell’articolo 6 del bando.

Come prepararsi alle prove

Per una preparazione efficace alle prove di informatica e lingua straniera consulta il catalogo
Per le materie giuridiche consulta i Minimanuali

Info sul concorso e diario delle prove

Il calendario degli ammessi e non ammessi al concorso sarà reso noto entro il 12 dicembre sul sito del Comune di Napoli.
Le prove scritte si terranno il 19 dicembre per gli istruttori direttivi amministrativi e il 20 dicembre per gli educatori professionali.
Per tutti gli aggiornamenti consulta il calendario scadenze concorsi
[edisesfile formtype=”newsletter” title=”Vuoi ricevere aggiornamenti sui Concorsi in Regione Campania?” description=”Inserisci un indirizzo mail valido” buttontxt=”conferma” buttonlink=”” value=”concorso diecimila campania” activity=”ricevi aggiornamenti” ] gruppo di studio facebookPer ulteriori aggiornamenti sui concorsi in Regione Campania iscriviti al nostro gruppo di studio