Pubblicato il bando di concorso per 5 posti di Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro presso l’Agenzia di Tutela della Salute TPALL dell’Insubria in Lombardia. Ecco i dettagli su come partecipare e come prepararsi.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e invio della domanda
I candidati che intendono partecipare al concorso per Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro TPALL devono essere in possesso dei requisiti generali per accedere alla pubblica selezione e dei seguenti requisiti specifici:
- laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (classe di laurea L-SNTN04, Professioni Sanitarie della Prevenzione) oppure un titolo equipollente
- iscrizione all’albo professionale
La modalità di invio della domanda è esclusivamente telematica e va completata attraverso il sito https://ats-insubria.iscrizioneconcorsi.it/
La data entro cui inviare la domanda è il 1 settembre 2023. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 10 euro, non rimborsabile.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Chi intende candidarsi per diventare tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro TPALL per l’AST Insubria deve sostenere:
- valutazione titoli iniziale
- prova orale su argomenti quali igiene e sanità pubblica, prevenzione e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, igiene e tutela degli alimenti di origine vegetale e animale
manuale per la preparazione
Per prepararti in maniera efficace alle prove d’esame è disponibile il volume dei Concorsi per Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (TPALL).
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutti i dettagli sul concorso per Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro TPALL consigliamo di leggere attentamente il bando. Per ricevere aggiornamenti su tutti i concorsi accessibili con questo titolo di studio suggeriamo di attivare la notifica su infoConcorsi.