L’ATS Brianza è alla ricerca di 6 nuovi tecnici della prevenzione nell’ambiente di lavoro e nei luoghi di lavoro, categoria D, da inserire a tempo pieno e indeterminato. Il concorso, annunciato in Gazzetta Ufficiale n°86 del 28/10/2022, avverrà per titoli ed esami.
In particolare, i posti disponibili sono così suddivisi:
- N. 3 posti per l’ATS Brianza, quale azienda capofila
- N. 3 posti per l’ATS Pavia, quale azienda aggregata
Vediamo quali sono i requisiti di partecipazione e le prove d’esame che i candidati dovranno superare.
Gli argomenti dell'articolo
Entro quando inviare la domanda di partecipazione?
I candidati dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro il 27 novembre 2022 attraverso la piattaforma online dedicata.
Quali sono i requisiti per partecipare al concorso TPALL?
Gli aspiranti dovranno essere in possesso, all’atto della domanda, dei requisiti generali a cui si aggiungono specifiche caratteristiche:
- Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
- Iscrizione al relativo albo professionale
Concorso TPALL all’ATS Brianza: quali sono le prove da superare?
Il concorso per Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro indetto dall’AST Brianza prevede tre prove d’esame:
- Prova scritta: su argomento scelto dalla Commissione Esaminatrice attinente alla qualificazione professionale richiesta per i posti a concorso.
- Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
- Prova orale: sugli argomenti della prova scritta a cui si aggiunge la verifica delle conoscenze del codice di comportamento aziendale, elementi di informatica e lingua inglese.
Il punteggio minimo da raggiungere per superare la prova scritta è di 21/30 mentre le altre due prove sono considerate superate al raggiungimento di 14/20.
manuale concorsi tecnici della prevenzione - tpall
Per una preparazione efficace alle prove d’esame è disponibile il volume dei Test commentati dei concorsi per Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (TPALL).
Resta aggiornato sul concorso TPALL all’AST Brianza
Ulteriori dettagli sul concorso TPALL all’ATS Brianza e all’ATS Pavia sono disponibili all’interno del bando di concorso. Attiva anche una notifica su Infoconcorsi per ricevere aggiornamenti in tempo reale su tutte le novità del concorso.