La Regione Marche ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 197 unità di personale a tempo pieno e determinato per le esigenze dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione delle Marche. Il bando, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 47 del 19 giugno 2020, prevede la suddivisione di posti per i seguenti profili professionali:
- 50 posti di assistente amministrativo contabile, categoria C
- 12 posti di funzionario amministrativo e finanziario, categoria D
- 90 posti di assistente specialista tecnico, categoria C
- 40 posti di funzionario tecnico specialista, categoria D
- 5 posti di assistente sistemi informativi e tecnologici, categoria C
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione al concorso
Per partecipare al concorso i candidati devono possedere i requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e di uno dei titoli di studio specifico richiesto per ogni profilo.
La domanda di partecipazione deve essere compilata telematicamente accedendo alla procedura presente sul sito della Regione Marche – Ufficio Speciale Ricostruzione seguendo le istruzioni per la compilazione. Il termine ultimo per l’invio è il 4 luglio 2020.
Prove d’esame
Il concorso prevede, oltre alla valutazione dei titoli, la sola prova scritta che consisterà nella risposta di domande a risposta multipla finalizzate a verificare le conoscenze sulle specifiche materie indicate all’art. 7 del bando per ogniprofilo professionale.
Come prepararsi?
Per i profili di assistente amministrativo contabile e di funzionario amministrativo e finanziario è disponibile il manuale EdiSES
Il volume si rivolge a tutti i partecipanti ai concorsi per Istruttore contabile, Istruttore direttivo contabile, Istruttore amministrativo-contabile, Istruttore direttivo amministrativo-contabile e Funzionario economico-finanziario (categorie C e D) indetti dagli enti locali per l’Area economico-finanziaria.
In omaggio il software di simulazione per esercitarsi online.
ACQUISTA
Per i profili di assistente specialista tecnico e funzionario tecnico specialista, per le materie di diritto oggetto delle prove d’esame sono disponibili i MiniManuali EdiSES
Calendario delle prove
Sul sito web della Regione Marche – Ufficio Speciale per la Ricostruzione sarà pubblicato l’esito della valutazione dei titoli e contestualmente la comunicazione del diario della prova di esame.