Concorso per agenti di polizia locale presso il Comune di Artena (Roma)

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 61 del 3 agosto 2018 è stato pubblicato un bando di concorso per la formazione di una graduatoria finalizzata a eventuali assunzioni, part-time e full-time, di agenti di polizia locale (categoria C) presso il Comune di Artena (Roma)
SCARICA IL BANDO

Requisiti di ammissione

I candidati dovranno essere possedere, oltre ai requisiti generici per l’ammissione ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di maturità;
  • patente di guida di categoria B;
  • idoneità psico-fisica.

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, da presentare inderogabilmente entro le ore 12.00 del 2 settembre 2018, può essere inviata attraverso una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta presso gli uffici del Comune;
  • raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.artena@pec.it.

All’interno del bando sono indicati nello specifico i documenti da allegare alla domanda.

Prove d’esame

Il concorso prevede lo svolgimento delle seguenti prove d’esame, secondo le modalità specificate nel bando:

  • prova scritta: test a risposta multipla composto da 30 domande da risolversi in trenta minuti (sulle materie indicate nel bando). Saranno assegnati 1 punto per ogni risposta esatta, 0 punti per ogni risposta omessa, – 0,25 per ogni risposta sbagliata. La prova sarà superata con un punteggio minimo di 21/30;
  • prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta; verifica della conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese a scelta) e delle principali applicazioni informatiche. Anche per il superamento della prova orale il punteggio minimo è 21/30.

Risorse per lo studio

Vuoi superare le prove d’esame previste dal concorso? Scopri il Kit Completo per la preparazione a tutte le prove di selezione. Il kit contiene:
kit-completo-concorso-polizia-municipale-2018

In OMAGGIO con il kit:

  • Video-corso completo di logica attitudinale – SCOPRI LA DEMO
  • Software di simulazione per effettuare infinite simulazioni

Per approfondire le nozioni di informatica e lingue straniere, consulta i manuali specifici:

 
 
[edisesfile formtype=”link” title=”Vuoi esercitarti gratuitamente per la prova a test?” description=”Accedi al software di simulazione” buttontxt=”Conferma” buttonlink=”http://www.edises.it/attivita/concorsi-polizia-municipale/simulatore.php” value=”” activity=”” ]

Calendario delle prove

La prova scritta si svolgerà Lunedì 13 settembre alle ore 9.00. Le successive comunicazioni, relative ai candidati ammessi alla prova orale (con relativo calendario), saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune.
Per non perderti nessun aggiornamento, segui il nostro calendario delle scadenze.