concorso assistenti amministrativi firenze

Concorso per Istruttore amministrativo e altri profili Terre D’Argine (MO)

Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 18 novembre 2016, n. 91 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per la formazione di una graduatoria triennale per l’assunzione a tempo pieno e determinato di un istruttore amministrativo, categoria C, presso il SUAP dell’Unione delle Terre d’Argine, oltre ad assunzioni a termine di personale non di ruolo (a tempo pieno o a tempo parziale) presso altri uffici dell’Unione Terre d’Argine e dei Comuni aderenti.
Scarica il bando integrale

Requisiti di accesso

Per l’ammissione alle selezioni, oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • possesso di diploma di maturità quinquennale
  • perfetta conoscenza della lingua italiana
  • limiti d’età: dai 18 anni ai 65 anni

Domanda di partecipazione

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 19 dicembre 2016 entro e non oltre le ore 12,30. La domanda di ammissione dovrà essere redatta sul modello allegato al bando, debitamente firmata e corredata della documentazione richiesta, e inviata con le seguente modalità:

  • consegna diretta allo Sportello dipendenti del Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre d’Argine, Carpi (Mo);
  • a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R.;
  • a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch’essa certificata (PEC), all’indirizzo PEC: risorse.umane@pec.terredargine.it;
  • via fax al n. 059/649662.

Scarica il modulo della domanda

Prove d’esame

La procedura concorsuale si articola in un’apposita prova selettiva, consistente nella somministrazione dei seguenti test:

  • domande a carattere attitudinale intese a verificare la capacità verbale, l’efficienza mentale e la capacità di ragionamento dei candidati;
  • domande di carattere professionale intese a verificare la specifica conoscenza delle materie oggetto della prova indicate nel bando.

Preparati ai quesiti attitudinali con il volume dei test di logica – Sfoglia un’anteprima 

Calendario delle prove di selezione

La prova selettiva si terrà il giorno giovedì 12 gennaio 2017 presso il Circolo Polisportiva di Campogalliano, situato in Via Mattei, 15/4, a Campogalliano, alle ore 9.30.
Eventuale variazione del luogo di svolgimento della prova d’esame verrà pubblicata con apposito avviso all’indirizzo Internet dell’ente dopo la scadenza del bando. Pertanto i candidati devono consultare il sito internet prima della data fissata per la prova.
Resta aggiornato sulle scadenze dei principali concorsi in atto – Consulta il calendario