Se sei in possesso di un attestato di Operatorte Socio-Sanitario, questo approfondimento fa al caso tuo: l’ASST Monza ha indetto in forma aggregata con l’ASST Lecco un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 6 OSS, a tempo indeterminato (GU n° 103 del 30/12/2022).
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
I candidati devono essere in possesso, oltre ai requisiti generali necessari per le selezioni pubbliche, dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario o attestato equivalente.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente in via telematica entro il 29 gennaio 2023 tramite il Portale Concorsi dell’ASST Monza.
Prove d’esame
I candidati al concorso OSS ASST Monza dovranno superare le seguenti prove:
- preselezione eventuale: prevede la soluzione di quesiti su argomenti attinenti al profilo professionale
- prova pratica: riguarderà l’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale. La prova potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla
- prova orale: verterà sull’approfondimento degli argomenti relativi al profilo professionale. Inoltre, i candidati dovranno dimostrate la conoscenza della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e del Codice etico e di comportamento dell’ASST di Monza
Kit completo per la preparazione
Per preparti al concorso è disponibile il Kit completo per i concorsi per OSS
Il kit è composto dal manuale completo, dai test commentati e dalle procedure operative OSS.
In omaggio con l’acquisto, il video-corso di tecniche assistenziali, l’ebook di legislazione sanitaria e un software di simulazione per infinite esercitazioni in vista della prova.
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES >>
Bando e calendario delle prove
Le informazioni dettagliate sul concorso sono presenti nel bando>>
Il diario delle prove, la loro sede di svolgimento delle stesse e l’elenco dei candidati ammessi, saranno pubblicati sul sito aziendale dell’ASST Monza nella sezione Lavora con noi – Bandi di concorso.