Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 14 ottobre 2016, n. 82 è stato pubblicato l’avviso di selezione pubblica, per esame, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di personale a tempo determinato di OSS – operatore socio sanitario categoria B presso il Comune di Molinella (BO).
Scarica il bando di concorso
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di accesso
Per l’ammissione alle selezioni, oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- diploma di Scuola Media Inferiore;
- attestato professionale di “Operatore Socio Sanitario” riconosciuto valido ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2001 sul profilo dell’Operatore socio sanitario, e rilasciato da Enti formativi autorizzati o accreditati dalle Regioni di appartenenza al termine di uno specifico percorso formativo;
- possesso di patente di guida Cat. B.
Consulta la nostra guida alla professione di OSS
Domanda di partecipazione
Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 31 ottobre 2016 entro le ore 23,59. La domanda di ammissione dovrà essere redatta in carta semplice esclusivamente utilizzando il facsimile allegato al bando di concorso con allegata la copia di documento di identità legalmente valido e dovrà essere presentata con le seguenti modalità:
- a mano, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Molinella-Piazza A. Martoni 1;
- per posta, a mezzo di raccomandata A.R., all’indirizzo Comune di Molinella-Piazza A. Martoni 1-CAP 40062, riportando sulla busta nome, cognome ed indirizzo del concorrente, nonché l’indicazione della selezione in oggetto;
- tramite posta elettronica certificata personale (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata molinella@cert.provincia.bo.it.
Prove d’esame
La procedura concorsuale si articola esclusivamente in un colloquio, consistente in domande su organizzazione dei servizi socio assistenziali, igiene e geriatria, nozioni di primo soccorso, nozioni antinfortunistiche attinenti le mansioni da svolgere, legislazione socio assistenziale regionale.
Preparati alla prova d’esame con il Manuale completo – Sfoglia un’anteprima
Calendario delle prove di selezione
Il colloquio è fissato per il giorno 10 novembre 2016 con inizio alle ore 9.00 presso la Sede Municipale –Sala della Giunta Comunale -Piazza A. Martoni 1.
Resta aggiornato sui principali concorsi banditi con il nostro Calendario scadenze concorsi