concorso 253 oss veneto

Concorso per OSS all’ASST Lariana di Como: diario della prova scritta

E’ stato pubblicato il diario della prova scritta del concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 5 operatori socio-sanitari OSS, categoria Bs, a tempo indeterminato, presso l’ASST Lariana di Como (Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 83 del 19 ottobre.

Requisiti e domande di partecipazione

Il concorso OSS ASST Lariana è aperto a tutti i candidati che siano in possesso dei requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche e dell’attestato di qualifica di Operatore socio sanitario.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 18 novembre 2021 esclusivamente tramite la modalità telematica attivata sul sito dell’ASST Lariana – Iscrizione concorsi.

Prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:

  • eventuale preselezione: consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e/o sulle materie d’esame e/o capacità logiche e di ragionamento
  • prova pratica: prevede l’esecuzione di tecniche specifiche connesse al profilo professionale e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla
  • prova orale: consisterà in un colloquio sulle materie attinenenti al profilo professionale

Come prepararsi

Per una preparazione completa alle prove d’esame del concorso OSS Vercelli è disponibile il Kit EdiSES composto da due volumi:

In omaggio con il kit:

  • Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS
  • Video-corso di tecniche assistenziali per OSS
  • Ebook della Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione per infinite esercitazioni
acquista

Esercitazione gratuita

Vuoi esercitarti in vista della preselezione? Prova il nostro simulatore gratuito.

simulatore gratuito edises

Calendari delle prove e aggiornamenti sul concorso

La prova si scritta si svolgerà il 27 dicembre 2021 presso il Paladesio in due turni giornalieri alle 9.00 e alle 14.00. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito aziendale dell’ASST Lariana – sezione Concorsi.