Nella GU n° 95 del 30 novembre è stato pubblicato un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 5 operatori socio-assistenziali – OSA, categoria B1, a tempo indeterminato e pieno o part-time 30 ore, presso l’IPAB Germano Veronesi di San Pietro in Cariano, in provincia di Verona.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Al concorso possono partecipare tutti i candidati che siano in possesso dei requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche e dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Addetto all’Assistenza-O.A.A. o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza-O.T.A.A. o di Operatore Socio Sanitario-O.S.S.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 30 dicembre 2021 con una di queste modalità: consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’ente; tramite raccomandata con ricevuta di ritorno; via PEC all’indirizzo info@pec.ipabveronesi.it
Prove d’esame
Il concorso operatori socio assistenziali Verona prevede le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta
- prova pratica
- colloquio
Come prepararsi
Per una preparazione completa alle prove d’esame dei concorsi per operatori socio-sanitari OSS è disponibile il Kit EdiSES composto da due volumi:
In omaggio con il kit:
- Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS
- Video-corso di tecniche assistenziali per OSS
- Ebook della Legislazione regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione per infinite esercitazioni
Calendari delle prove e aggiornamenti sul concorso
Il calendario delle prove sarà pubblicato sul sito dell’IPAB Germano Veronesi almeno 15 giorni prima della data del loro svolgimento.