concorsi polizia locale cinisello balsamo

Concorso per 3 Istruttori di vigilanza a Pulsano (TA)

In Gazzetta Ufficiale del 28 novembre 2017, n. 91 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo parziale e determinato di 3 Istruttori di vigilanza cat. C1 settore polizia municipale nel comune di Pulsano (TA).
Scarica il bando integrale

Requisiti di ammissione

Per accedere al concorso sono richiesti oltre ai requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di scuola secondaria superiore quinquennale
  • Patente di guida cat. B
  • Conoscenza di base della lingua inglese e utilizzo del computer

Domande di partecipazione: scadenza e modalità

Il termine di scadenza di invio della domanda è fissato al 28 dicembre 2017. La domanda va compilata e inviata esclusivamente in via telematica sul form on line disponibile sul sito internet del comune.
Dopo la conclusione di invio della domanda il candidato deve stampare la domanda e presentarla in forma cartacea unitamente al documento di identità in sede di prima prova d’esame (preselettiva o prova scritta).

Le prove d’esame da sostenere

Nel caso in cui vengano inviate più di 100 domande di partecipazione al concorso si terrà la prova preselettiva, consistente in 30 domande a risposta multipla sulle materie indicate nel bando per la prova scritta. I candidati che superano la prova selettiva saranno ammessi alle seguenti prove:

  • prova scritta – traccia o un tema o una serie di quiz a risposta multipla o soluzione di casi concreti o brevi esposizioni sulle materie indicate nel bando (articolo 11);
  • prova pratica – redazione di un provvedimento amministrativo o verbale;
  • prova orale – colloquio sulle materie oggetto della prova scritta o discussione di casi pratici e accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e uso e apparecchiature informatiche più diffuse.

Preparati alle prove d’esame con il Kit completo per la polizia municipale o con i volumi singoli della collana – Scopri di più
Per le prove di inglese e di informatica preparati con i volumi specifici – Scopri di più

Calendario delle prove e informazioni sul concorso

La prova preselettiva, in caso di svolgimento, si terrà il 9 gennaio 2018 ore 9 presso il Palazzetto dello Sport F. Alfarano in via Lupara s.n.c. Pulsano. In caso di numero più elevato di domande  la variazione del calendario d’esame sarà pubblicato sul sito del comune in data 7 gennaio 2018.
Le prove d’esame si terranno presso il Castello De Falconibus in Piazza castello Pulsano nelle seguenti date:

  • prova scritta: lunedì 15 gennaio 2018 ore 9
  • prova pratica: lunedì 15 gennaio 2018 ore 15
  • prova orale: giovedì 25 gennaio 2018 ore 9

Per ulteriori informazioni rivolgersi al comune di Pulsano Ufficio Personale tel. 099/5312216 e consultare le notizie pubblicate sul sito internet del comune.
Per l’assistenza tecnica alla piattaforma on line per l’invio della domanda consulta la Guida e le Faq presenti sul sito e indirizzo mail helpdesk@csselezioni.it
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto con il nostro calendario delle scadenze