concorso istruttori direttivi tecnici forlì

Concorso per istruttori direttivi tecnici: graduatoria in provincia di Forlì-Cesena

L’Unione dei Comuni Rubicone e Mare, in provincia di Forlì-Cesena, ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di istruttori direttivi tecnici, categoria D1, a tempo determinato e pieno o parziale, da assegnare ai servizi tecnici. Il bando è stato pubblicato nella GU n° 34 del 28 aprile 2020.

Scarica il bando

Requisiti per la partecipazione

Oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • una delle lauree indicate nel bando;
  • patente di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche.

Presentazione delle domande di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online, seguendo le indicazioni sul sito dell’Unione dei Comuni Rubicone e Mare – Amministrazione Trasparente – bandi e concorsi, entro il 28 maggio 2020.

Prove d’esame e risorse di studio

I candidati al concorso per istruttori direttivi tecnici dovranno sostenere una prova scritta a contenuto teorico, che sarà volta ad accertare sia il grado di conoscenze tecniche, sia le capacità di utilizzare tali conoscenze nella soluzione di casi o quesiti di ordine pratico. La prova potrà consistere nella redazione di una o più tesine e/o in quesiti a risposta sintetica, su argomenti tratti dalle materie indicate nel bando.
Per le materie di diritto consulta la collana dei Minimanuali
Per la lingua inglese consulta il manuale specifico
Per gli elementi di informatica consulta il manuale specifico

Diario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Il diario e la sede della prova scritta saranno pubblicati sia all’Albo Pretorio che sul sito web dell’Unione Rubicone e Mare a partire dal quindicesimo giorno successivo alla scadenza del bando.
 
infoconcorsi