Concorso per Istruttori direttivi tecnici comune di Molinella (BO)

È stato pubblicato in Gu serie concorsi del 24 marzo 2017 n. 23 il bando di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da cui attingere per l’assunzione a tempo determinato di Istruttori direttivi tecnici cat. D nel comune di Molinella (BO).
Scarica il bando integrale

Requisiti di ammissione

Per l’accesso al concorso oltre i requisiti generali previsti per i concorsi pubblici, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • laurea in Ingegneria o Architettura o diplomi di laurea equipollenti;
  • iscrizione al relativo Ordine professionale.

Domanda di partecipazione

La domanda per accedere al concorso va inviata nel termine perentorio del 1° aprile 2017, dovrà essere compilata esclusivamente su apposito modulo allegato al bando  e inviata con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune;
  • a mezzo postale con raccomandata AR;
  • tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it.

Prove d’esame

Il concorso prevede lo svolgimento delle seguenti fasi selettive volte ad accertare la conoscenze richieste per il profilo professionale richiesto e precisamente:

  • prova scritta, consistente in quesiti a risposta sintetica, svolgimento di elaborato, redazione di temi, risposte brevi su più domande, risoluzione di quesiti sulle materie oggetto delle prove (diritto amministrativo, legislazione edilizia e urbanistica, ecc.);
  • prova orale, consistente in un colloquio sulle stesse materie previste della prova scritta, nonché accertamento delle conoscenze informatiche di base previste dal bando.

Per la preparazione in materia di diritto amministrativo consulta il manuale specifico 
Preparati alla prova di informatica con il volume specifico

Calendario delle prove

La prova scritta si svolgerà il 6 aprile 2017, con inizio alle ore 09.00 presso la Sede Municipale -Piazza A. Martoni  n. 1. L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà pubblicato sul sito web dell’Ente.
La prova orale si svolgerà il 20 aprile 2017, con inizio alle ore 09.00 presso la stessa sede.
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto: segui il calendario delle scadenze.