concorso ingegneri architetti bologna

Concorso per 8 ingegneri/architetti junior presso il Comune di Bologna

Sulla G.U. n. 87 del 2 novembre 2018 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico per l’assunzione (con contratto di formazione) di 8 ingegneri/architetti junior, categoria D, presso il Comune di Bologna.
SCARICA IL BANDO

Requisiti per l’ammissione

Oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, i candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici:

  • età compresa tra i 18 e i 32 anni non compiuti alla data di scadenza del bando;
  • laurea vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e
    urbanistica o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; laurea specialistica o magistrale equiparata a uno dei diplomi di laurea indicati.

Modalità e termini di presentazione delle domande

E’ possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la procedura telematica all’indirizzo https://servizi.comune.bologna.it/bologna/IngArch18.
Il modulo sarà online fino alle ore 12.00 del 22 novembre 2018, termine di scadenza delle domande.

Struttura delle prove d’esame

Le procedure di selezione consistono in:

  • prova scritta: test a risposta multipla sulle materie attinenti al profilo professionale (indicate nel bando), sulla conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche;
  • prova orale: colloquio sugli argomenti della prova scritta.

In relazione al numero di domande presentate, la commissione potrà istituire una prova preselettiva (quiz a risposta multipla).

Risorse di studio

Per la preparazione alle prove di inglese e informatica consulta i volumi del catalogo EdiSES:

Calendario delle prove

La prova scritta (o eventuale preselezione) si terrà il 12 dicembre 2018 alle ore 14.30 presso l’Istituto Aldini Valeriani Sirani in via Bassanelli 9-11, Bologna. Il calendario sarà confermato il 30 novembre sul sito del Comune.
Per non perderti nessun aggiornamento segui il nostro calendario delle scadenze.