Concorso per infermieri: 30 posti ASST Lecco

Concorso infermieri: 30 assunzioni in Aziende Sanitarie di Lecco

Nuovo bando di concorso per A.P.S.F. infermieri, 30 posti, con assunzione a tempo indeterminato, disponibili presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco (Presidi di Lecco, Merate, Bellano e Strutture territoriali).

Concorso infermieri Lecco: chi può partecipare e come iscriversi?

Per partecipare al concorso, gli aspiranti infermieri devono possedere la Laurea in Infermieristica abilitante alla professione sanitaria di infermiere, ed essere regolarmente in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche.

Per inviare la propria candidatura al concorso per infermieri è necessario effettuare l’iscrizione online sul sito dell’ASST Lecco. Effettuata l’iscrizione, il candidato dovrà compilare l’iscrizione seguendo le indicazione del sito. La domanda dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 17 dicembre 2023.

Prove d’esame del concorso

Le prove d’esame del concorso per infermieri presso l’ASST Lecco si dividono in prova scritta e prova orale e consistono in:

  • Prova scritta: domande vertenti su materie infermieristiche con la modalità dei quesiti a risposta multipla.
  • Prova orale: vertente su argomenti oggetto della prova scritta, verifica della conoscenza di elementi di informatica e conoscenza della lingua inglese, almeno a livello iniziale.

Volumi per la preparazione

Manuale di teoria con legislazione sanitaria in omaggio

acquista

Test commentati con software di simulazione in omaggio

acquista

simulazione online

Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.

Per la preparazione alla verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i volumi del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni.

Bando e aggiornamenti

Per ulteriori informazioni sul concorso per A.P.S.F. infermieri è possibile consultare il bando completo su InfoConcorsi.

Data e luogo delle prove del concorso per infermieri saranno comunicate almeno 20 giorni prima. Puoi attivare la notifica su infoConcorsi, per non perderti le novità sulle prove.

Continua a seguire il blog EdiSES per non perderti gli ultimi aggiornamenti sui concorsi per infermieri.