concorso infermieri como

Concorso per 15 infermieri presso l'ASST Lariana di Como: pubblicate le date delle prove

Sulla gazzetta Ufficiale n. 72 del 10 settembre 2019 sono stati pubblicati i diari delle prove per il concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 15 posti di infermiere – categoria D – presso l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Lariana di Como.
Scarica il bando

Requisiti e domande di partecipazione

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in infermieristica o titolo equipollente
  • iscrizione all’Albo degli Infermieri

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 13 giugno 2019 esclusivamente attraverso la procedura telematica disponibile all’indirizzo https://asstlariana.iscrizioneconcorsi.it.

Prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • eventuale preselezione
  • prova scritta
  • prova pratica
  • prova orale (con verifica della conoscenza di una lingua straniera tra inglese e francese e dei principali elementi di informatica)

Risorse per la preparazione

kit-concorso-infermieri-2017_1_4Per una preparazione completa a tutte le prove di selezione scopri il Kit EdiSES per Infermieri composto da:

In omaggio con il kit:

  • Video-corso di tecniche infermieristiche – GUARDA LA DEMO
  • Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione ad accesso illimitato

ACQUISTA

Preparati alle prove di lingua straniera e informatica con i volumi specifici.
Vuoi esercitarti per la prova preselettiva? Scopri il simulatore gratuito

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

La prova scritta e la prova pratica si svolgeranno in un’unica seduta: venerdì 4 ottobre 2019, a partire dalle ore 10,30 presso il PalaBancoDesio di Desio. L’accesso alla prova pratica è subordinato al superamento di quella scritta.
La prova orale si svolgerà, invece, da lunedì 11 novembre 2019 a venerdì 13 dicembre 2019 presso l’Aula riunioni ubicata al I piano della Palazzina uffici amministrativi dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, via Ravona n. 20 – San Fermo della Battaglia (CO)
Per tutti gli aggiornamenti, segui il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per infermieri?
Segui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.