Pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie concorsi n.101 del 23 dicembre 2016, il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 8 posti di infermiere – categoria D, presso l’Azienda ULSS n. 12 Veneziana.
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di accesso
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici (oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici):
- Diploma universitario in infermieristica o titolo equipollente
- Iscrizione all’albo professionale
- Anzianità di servizio specificata nel bando di concorso
Domanda di partecipazione
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato per il 23 gennaio 2017. Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente mediante invio telematico sul sito dell’azienda sanitaria.
La procedura di presentazione della domanda sarà attiva 24 ore su 24 e dovrà avvenire previa registrazione al sito compilando tutti i dati richiesti nella domanda secondo le indicazioni del bando e inserendo anche i titoli per la partecipazione al concorso.
Prove d’esame
La procedura concorsuale si articola nelle seguenti prove selettive volte a valutare le conoscenze professionali dei candidati:
- Preselezione (eventuale, nel caso di numero pari o superiore a 1200 domande)
- Prova scritta: su materie attinenti all’attività professionale e del servizio, può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica
- Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta
Accedi alle video-corso gratuito sulle tecniche infermieristiche
- Prova orale: vertente sulle materie della prova scritta comprenderà, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una delle seguenti lingue straniere: inglese o francese o tedesco o spagnolo
Preparati alle prove d’esame con i volumi della collana – Scegli il kit completo concorso infermieri
Per il colloquio di informatica e lingue straniere preparati con i volumi specifici – Sfoglia il catalogo
Calendario delle prove d’esame
La comunicazione della prova preselettiva sarà pubblicata sul sito dell’azienda non meno di 15 giorni prima dello svolgimento della prova.
Il diario delle prove sarà pubblicato nel sito internet dell’Azienda non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime.
Resta aggiornato sulle scadenze dei principali concorsi in atto – Segui il nostro calendario
Scopri di più sulla professione infermiere: leggi la nostra guida