concorso stabilizzazione infermieri latina

Concorso Infermieri: 10 posti a Cosenza (CS)

Nella Gazzetta Ufficiale serie Concorsi del 31 marzo 2017, n. 35 è stato indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per  10 Infermieri – collaboratori professionali sanitari presso l’Azienda Ospedaliera Annunziata Mariano Santo S. Barbara di Cosenza (CS), con riserva del 50% dei posti al personale militare e al personale in servizio.
Scarica bando integrale

Requisiti di accesso

Per la partecipazione al concorso pubblici oltre ai requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma universitario di Infermiere o equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale IPASVI.

Scopri di più sulla professione infermiere: leggi la nostra guida

Domanda di partecipazione

La domanda deve essere inviata esclusivamente on line entro il termine perentorio del 2 maggio 2017 e compilata in carta semplice con una delle seguenti modalità:

  • consegna presso l’Ufficio protocollo Azienda Ospedaliera di Cosenza
  • spedita a mezzo posta con raccomandata AR
  • inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo ufficio.concorsi@pec.aocs.it.

Prove d’esame

Il bando di concorso prevede le seguenti fasi di selezione volte all’accertamento dei requisiti per lo svolgimento delle mansioni richieste:

  • preselezione (eventuale) in base al numero di domande presentate, consistente in un questionario a risposte multiple, contenente 30 domande sulle materie oggetto del colloquio e delle prove attitudinali nonché di cultura generale;
  • prova scritta, vertente su argomenti previsti nel piano di studio del Corso di Diploma Universitario per Infermiere e  potrà consistere anche nella soluzioni di quesiti a risposta sintetica;
  • prova pratica, consistente nella esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale;

Accedi alle video-corso gratuito sulle tecniche infermieristiche

  • prova orale, vertente, oltre agli argomenti oggetto della prova scritta ed a elementi di informatica, sulla conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera (inglese).

Preparati alle prove d’esame con i volumi specifici – Scegli il kit completo concorso infermieri
Preparati per il colloquio sulla lingua straniera e informatica con i volumi specifici – Sfoglia il catalogo          

Calendario delle prove

La prova scritta si svolgerà il 19 ottobre 2018. La prova pratica si terrà il 26 ottobre 2018.
I risultati saranno pubblicati sul sito aziendale www.aocosenza.it.
Resta aggiornato sulle scadenze dei principali concorsi in atto – Segui il nostro calendario