Il Comune di Forlì ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione di 6 funzionari tecnici, categoria D1, di cui 5 da assegnare all’area servizi all’impresa e al territorio del Comune di Forlì (FC) e 1 all’ufficio tecnico comunale del Comune di Santa Sofia (FC). Il bando è stato pubblicato nella GU n° 25 del 27 marzo 2020.
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per la partecipazione
Oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- uno dei seguenti diplomi di laurea od equipollenti oppure Diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento in:
Architettura e Ingegneria edile
Ingegneria civile
Ingegneria dei sistemi edilizi
Ingegneria della sicurezza
Ingegneria delle telecomunicazioni
Ingegneria Elettrica
Scienza e ingegneria dei materiali
Ingegneria per l’ambiente e il territorio)
Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale - abilitazione all’esercizio della professione di Architetto o Ingegnere.
Presentazione delle domande di partecipazione
I candidati devono inoltrare la domanda esclusivamente in via telematica collegandosi al sito istituzionale del Comune di Forlì e compilando il modulo online. Il termine ultimo per potersi candidare è fissato al 27 aprile 2020.
Prove d’esame e risorse di studio
I candidati al concorso per funzionari tecnici al Comune di Forlì dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:
- preselezione (eventuale): quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame indicate nel bando;
- prima prova scritta: consisterà nella redazione di un elaborato e/o nella soluzione di una serie di quesiti a risposta aperta sulle materie d’esame;
- seconda prova scritta: consisterà nell’esame e nella risoluzione di uno o più casi pratici, afferenti alle materie delle prove d’esame
- prova orale: colloquio interdisciplinare, volto ad approfondire la completezza delle conoscenze delle materie d’esame, di elementi di inglese e informatica
Per le materie della prova orale consulta la collana dei Minimanuali
Per la lingua inglese consulta il manuale specifico
Per gli elementi di informatica consulta il manuale specifico
Diario delle prove e aggiornamenti sul concorso
La data e l’orario dell’eventuale preselezione e il calendario delle prove saranno comunicati tramite avviso sul sito del Comune di Forlì (bandi/avvisi/gare/concorsi) a partire dal giorno 12 maggio 2020.