Bandito in Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 18 agosto 2017, n. 62, il concorso pubblico per esami per 7 posti di Funzionario addetto al coordinamento e controllo (Categoria D1) presso il Servizio Polizia Municipale del Comune di Reggio Emilia, di cui
- 1 riservato alle Forze Armate
- 2 a personale interno già dipendente dell’Ente
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
I candidati dovranno possedere oltre ai requisiti generali richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:
- Laurea triennale o magistrale
- Patente di guida di categoria B e A con le specifiche indicate nel bando (scarica l’allegato)
- Idoneità psico-attitidunale
- Idoneità fisico-funzionale all’impiego
Domande di partecipazione
La domanda va presentata entro il termine del 18 settembre 2017, esclusivamente mediante il modello di domanda e completa degli allegati richiesti, e dovrà essere inviata con una delle seguenti modalità:
- spedita a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata, all’Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati, 11 – 42122 REGGIO EMILIA;
- inoltrata tramite PEC al seguente indirizzo: reggioemilia@pec.municipio.re.it
- consegnata direttamente presso l’Ufficio Concorsi del Servizio “Gestione e Sviluppo del Personale e
Organizzazione” – Via San Pietro Martire, 3 – REGGIO EMILIA negli orari di apertura al pubblico
Prove d’esame
Le prove selettive sono volte a verificare le competenze professionali richieste per il profilo bandito e consistono in:
- 2 prove scritte – temi, tracce, quesiti, pareri, trattazioni anche a risposta sintetica. Entrambe le prove scritte si svolgeranno nella stessa giornata;
- Prove psico-attitudinali, per l’accertamento dei requisiti richiesti per il profilo di Funzionario, sia di gruppo che individuali e a porte chiuse;
- 1 prova orale sulle materie delle prove scritte e sulle conoscenze informatiche più diffuse e conoscenza di lingua inglese.
Per un ripasso di elementi di diritto, di informatica e lingua inglese vai ai volumi specifici – Scopri di più
Calendario delle prove
L’elenco dei candidati ammessi alle prove e la sede delle prove sarà pubblicato mediante affissione sull’Albo Pretorio online sul sito del Comune a decorrere dal 31 ottobre 2017.
Le 2 prove scritte si terranno entrambe il giorno 7 novembre 2017, a partire dalle ore 08.30, una a seguire all’altra.
Il calendario degli ammessi alle prove psico-attitudinali verrà affisso dal 5 dicembre 2017. Le prove psico-attitudinali, unicamente per i candidati ammessi a tale fase concorsuale, avranno luogo a decorrere dal 14 dicembre 2017 su più giornate d’esame.
Il calendario degli ammessi alle prove orali verrà affisso dal 29 dicembre 2017. Le prove orali avranno luogo a decorrere dal 9 gennaio 2018 su più giornate d’esame.
Resta aggiornato sulle date dei principali concorsi in atto – Consulta il nostro calendario